Attendere prego...
Forza Italia Il Popolo della Libertà

Comunicati stampa

Savino: né Pd né governo hanno fatto nulla per lavoro
Roma, 2 Gen. - "Renzi non si è accorto che né il suo partito né l'attuale governo, di cui egli è il maggiore azionista, hanno fatto alcunché di serio per rilanciare l'occupazione in Italia. Anzi, con il governo Letta e con il Pd la disoccupazione, specie giovanile, ha raggiunto record negativi mai visti prima. Se quindi Renzi ha in mente provvedimenti sul lavoro, non si limiti alle parole e agli slogan, ma ci faccia vedere proposte concrete, nero su bianco". Lo afferma Elvira Savino, deputata di Forza Italia. "Bisogna avere la consapevolezza - avverte Savino - che non basta cambiare semplicemente le regole del mercato del lavoro per creare nuova occupazione, perché nuovi posti di lavoro si creano favorendo la ripresa ...
Savino: su lavoro tra Renzi e Alfano discussione sterile
Roma, 18 Dic. -"Credo che la discussione fra Alfano e Renzi, fra battute e frecciate reciproche, sia piuttosto sterile. Continuano a parlare solo ed elusivamente di regole del mercato del lavoro ma finchè il Governo, succube della Ue, continuerà con politiche economiche di austerità e non di crescita, sarà difficile se non impossibile far aumentare l'occupazione". Lo afferma Elvira Savino, deputata pugliese di Forza Italia e capogruppo in Commissione politiche della UE della Camera. "I dati statistici dimostrano che prima con il governo Monti e ...
Savino: Alfano debole asseconda Renzi su ius soli
Roma, 16 Dic. - "Con tutte le emergenze economiche e sociali del Paese, con tutte le difficolta' che devono affrontare i cittadini, le famiglie e le imprese, ritirare fuori la storia di una nuova legge sulla cittadinanza basata sullo ius soli vuol dire davvero non aver capito nulla della esasperazione degli italiani". Lo afferma Elvira Savino, deputata pugliese di Forza Italia. "C'e' da chiedersi - continua Savino - perche' Renzi abbia ritirato fuori un tema che non e' assolutamente prioritario: forse per provocare i suoi alleati di Governo del Nuovo centrodestra ed arrivare alla crisi, o semplicemente per far capire chi, nella maggioranza, conta e decide quel che si deve fare? Quel che e' certo e' che Alfano, anziche' sbarrare la strada a ...
Savino: Governo sbanda a sinistra e Ncd puo' far poco
Roma, 15 Dic. - "Dopo il discorso di Renzi e' ancora piu' evidente che il Governo sbanda a sinistra e ben poco possono fare gli amici del Nuovo centrodestra per raddrizzare il senso di marcia". Lo afferma Elvira Savino, deputata pugliese di Forza Italia. "Dice Alfano che Renzi ha fatto un discorso di sinistra: e cosa altro si aspettava? Se avessimo anche noi un Nanni Moretti, sarebbe il caso che chiedesse ad Alfano di dire qualcosa di centrodestra", conclude Savino.
Savino: proposta quote Turco-Kyenge è assurda
Roma, 14 Dic. - "La proposta di Livia Turco, condivisa dal ministro Kyenge, di riservare agli immigrati una quota del 10 per cento negli organismi di partiti, sindacati, associazioni e imprese, è semplicemente assurda. Il processo di integrazione è un percorso sociale e culturale serio e non lo si realizza certo dando agli immigrati per legge, come regalo di Natale, un posto nei gradi alti della società". Lo afferma la deputata di Forza Italia Elvira Savino, che conclude: "sono curiosa di sapere che posizione prenderanno gli amici del Nuovo centrodestra quando e se il ministro Kyenge, loro alleato, porterà questa sua proposta al Consiglio dei ministri".
Savino: Affettuosa vicinanza a Melania Rizzoli
Roma, 12 Dic. - "Esprimo profondo dolore e affettuosa vicinanza all'amica e collega Melania Rizzoli per la morte del marito Angelo che, pur malato da tempo, e' stato costretto a subire la crudelta' e la violenza di una giustizia che ormai ha smarrito il senso di umanita'". Lo afferma Elvira Savino, deputata di Forza Italia. "Mi auguro - conclude Savino - che siano sincere le aperture di oggi di alcuni esponenti del PD per una riforma del sistema giudiziario e di quello carcerario che con ogni evidenza non funzionano piu'".
Savino: Letta vuol giocare all'attacco ma rischia di subire invasione di campo
Roma, 11 Dic. - "Il premier Letta dice che vuol giocare all'attacco, ma non si e' reso conto che la partita per lui e' ormai agli sgoccioli: gli spettatori, cioe' i cittadini italiani, sono esausti e stanno cercando di fare l'invasione di campo per mandarlo a casa, come testimonia anche la protesta dei cosiddetti forconi". Lo afferma la deputata pugliese di Forza Italia Elvira Savino. "Noi non possiamo renderci corresponsabili di un Governo che non sta affrontando adeguatamente la crisi economica e che si muove ancora con la politica dei piccoli passi mentre sarebbe ora di incominciare a correre".
Savino: Cicchitto non può dare patenti di moderatismo
Roma, 7 Dic. - "Anche oggi un esponente del Nuovo centrodestra, l'onorevole Cicchitto, ci chiama estremisti solo perche' abbiamo una posizione politica differente dalla sua. Il centrodestra unito, per vent'anni, ha contrastato la presunta superiorita' morale della sinistra che vorrebbe darci lezioni su tutto. Oggi e' invece Cicchitto, in base a non ben precisate virtu', che ha la presunzione di decidere chi e' moderato e chi no. Purtroppo, a stare troppo con la sinistra, si finisce con l'acquisirne i peggiori difetti". Lo afferma Elvira Savino, deputata di Forza Italia. "Secondo Cicchitto, sostenere che la sentenza della Consulta sul Porcellum pone grossi dubbi sulla legittimita' di questo Parlamento e' una 'interpretazione ...
Savino: Nuovo Centrodestra accolga appello Fitto
Roma, 6 Dic. - "Il centrodestra unito convince e vince. Ci vuole davvero molta faccia tosta a chiamarci ancora estremisti quando siamo gli unici a lavorare con insistenza per l'unità di tutti i moderati". Lo afferma in una nota Elvira Savino, deputata di Forza Italia. "E' evidente a tutti - aggiunge - che la direzione di marcia del governo Letta è a sinistra e lo sarà ancora di più dopo il congresso del Pd. Perciò l'appello del collega Fitto agli amici del Nuovo Centrodestra di ritornare in Forza Italia per costruire un partito unito alternativo ai democratici - conclude Savino - è frutto del buonsenso e speriamo venga accolto con favore da parte di tutti".
Savino a Alfano: gli azzurri siamo noi
Roma, 5 Dic. - "A parte il fatto che gli azzurri siamo noi di Forza Italia, il logo scelto da Alfano mi ricorda molto quello del Pd. A furia di stare insieme al Governo finiranno col somigliarsi in tutto e per tutto". Lo afferma Elvira Savino, deputata di Forza Italia.
Ruby: Savino (FI), unica prova certa è accanimento contro Berlusconi
Roma, 21 Nov. - ''Le motivazioni della sentenza sul caso Ruby testimoniano che l’unica prova certa che emerge è l’accanimento giudiziario nei confronti del presidente Berlusconi. Nonostante che i riscontri oggettivi e le testimonianze fossero tutti a favore di Berlusconi, i giudici hanno dato più peso e rilevanza ai propri pregiudizi”. Lo afferma Elvira Savino, deputata di Forza Italia. “Ovviamente – continua Savino – una sentenza del genere non poteva non rallegrare il Pd che, attraverso il suo responsabile “Giustizialismo” Leva, ha immediatamente difeso a spada tratta il partito dei giudici, gli alleati su cui i democratici possono fare sempre affidamento ”.