Attendere prego...
Forza Italia Il Popolo della Libertà

Comunicati stampa

Governo: Savino (FI), Renzi tratta Alfano come stampella della sinistra
Roma, 1 Dic. – “Spiace doverlo dire, ma nell’intervista odierna a Repubblica, il segretario in pectore del Pd Renzi tratta Alfano come la stampella della sinistra, utile solo a portare avanti le politiche che vuole la sinistra e non certo quelle che vorrebbe il centrodestra”. Lo afferma Elvira Savino, deputata di Forza Italia. “Renzi afferma a chiare lettere che la golden share nel Governo ce l’hanno i democratici e non certo il Nuovo centrodestra il cui ruolo, invece, è del tutto marginale. Ora che è chiaro a tutti come stanno realmente le cose – conclude Savino - aspettiamo a braccia aperte Alfano e gli amici del Nuovo centrodestra all’opposizione”.
Savino: per Renzi Alfano è stampella della sinistra
Roma, 1 Dic. - "Spiace doverlo dire, ma nell'intervista odierna a Repubblica, il segretario in pectore del Pd Renzi tratta Alfano come stampella della sinistra, utile solo a portare avanti le politiche che vuole la sinistra e non certo quello che vorrebbe il centrodestra". Lo afferma Elvira Savino, deputata di Forza Italia. "Renzi afferma a chiare lettere che la golden share nel Governo ce l'hanno i democratici e non certo il Nuovo centrodestra il cui ruolo, invece, è del tutto marginale. Ora che è chiaro a tutti come stanno realmente le cose - conclude Savino - aspettiamo a braccia aperte Alfano e gli amici del Nuovo centrodestra all'opposizione".
Governo: Savino (FI), Letta dovrebbe dimettersi per dati disoccupazione
Roma, 29 Nov. – “Il tasso di disoccupazione nel nostro Paese continua ad essere a livelli record, 12,5% generale, 41,2% giovanile e con 1,9 milioni di scoraggiati che il lavoro non lo cercano neanche più, perchè convinti di non trovarlo. Non so se il premier Letta in Parlamento abbia ancora numeri sufficienti per governare, ma dovrebbero essere questi numeri reali e crudi del fallimento delle sue politiche economiche a indurlo a presentarsi dimissionario dal presidente Napolitano.” Lo afferma Elvira Savino, deputata pugliese di Forza Italia. “Il Governo continua a muoversi con piccoli passi, ma purtroppo la destinazione è il baratro e non la ripresa economica. Con tassi di disoccupazione così alti la tenuta del tessuto sociale è ...
Berlusconi: Savino (FI), oggi Parlamento trasformato in Colosseo
Roma, 27 Nov. - “Il Pd e il Movimento 5 Stelle oggi hanno trasformato il Parlamento nel Colosseo: hanno sbranato la democrazia per darla in pasto ai loro elettori festanti. Uno spettacolo indecente, una macchia indelebile per il nostro Paese”. Lo afferma Elvira Savino, deputata di Forza Italia. “Oggi ci sono state le larghe intese fra la sinistra e Grillo, da domani torneranno le larghe intese fra la sinistra e Alfano. Mi chiedo – conclude Savino – come sia possibile che chi ha condiviso fino a qualche giorno fa le battaglie di libertà del presidente Berlusconi, possa governare fianco a fianco con chi oggi ha calpestato venti anni della nostra storia”.
Governo: Savino (FI), ora è di centrosinistra e chiederà aiuto ai senatori a vita
Roma, 26 Nov. - "Ormai quello Letta è a tutti gli effetti un governo di centrosinistra, sia per le politiche che sta portando avanti, sia per la sua composizione. In più, visti i numeri risicati che ha la sua maggioranza in Senato, assomiglia molto all'ultimo governo Prodi". Lo afferma Elvira Savino, deputata di Forza Italia. "Chissà - continua Savino - se anche per il governo Letta saranno determinanti i senatori a vita, come lo furono per Prodi. Finora in Senato non hanno brillato in quanto a presenze ma, forse, da domani saranno caldamente sollecitati, attraverso una moral suasion, ad andare in Senato per dare anche loro un apporto, almeno numerico, al centrosinistra".
Berlusconi: Savino (FI), ora revisione processo e slittamento voto decadenza
Roma, 25 nov. – “Dopo le importanti rivelazioni documentate del presidente Berlusconi, nelle quali è provata l’esistenza di diversi testimoni che lo scagionano completamente ribaltando il verdetto della Cassazione, dal punto di vista giudiziario dovrà esserci la revisione del processo Mediaset mentre dal punto di vista politico lo slittamento del voto di decadenza da parte del Senato”. Lo afferma Elvira Savino, deputata di Forza Italia. “Il presidente Berlusconi ha dimostrato ancora una volta quanto ami la giustizia e il nostro Paese non cercando scappatoie ma soltanto la verità. A questo punto – conclude Savino – se il Pd si ostina a volerlo far decadere il 27 novembre dimostra in maniera incontrovertibile che il vero ...
Governo: Savino (FI), Renzi minaccia di farlo cadere ma NCD tace
Roma, 22 Nov. – “Stiamo vivendo una fase assai paradossale. Se gli esponenti di Forza Italia, con critiche concrete e argomentate, contestano la legge di stabilità, gli amici del Nuovo centrodestra ci accusano di voler far cadere il Governo. Se invece, in maniera esplicita ma alquanto generica, il segretario in pectore del Pd Renzi dice che se il Governo non fa come dice lui lo fa cadere (“altrimenti ci arrabbiamo”), gli alfaniani tacciono e non hanno nulla da dire, come se fossimo noi i loro avversari e i democratici i loro più fidati alleati”. Lo afferma Elvira Savino, deputata di Forza Italia. “Criticare l’azione del Governo quando non fa le cose che dovrebbe fare, non è un delitto di lesa maestà – ...
ILVA: Savino (PDL), Vendola ossequioso con i potenti e brutale con i deboli
Roma, 15 Nov. - “Vendola nella realtà si dimostra ossequioso con i potenti e brutale con i deboli: esattamente l’opposto dell’immagine di sé che si è costruito artificialmente in tutti questi anni”. Lo afferma Elvira Savino, deputata pugliese PDL-Forza Italia, commentando l’intercettazione telefonica del presidente della Puglia, Nichi Vendola, con Girolamo Archinà, ex responsabile delle relazioni istituzionali dell’Ilva, pubblicata sul sito del Fatto Quotidiano.  
PDL: Savino, non possiamo non dirci berlusconiani
Roma, 15 NOV. – “Dopo le parole di Silvio Berlusconi che ci richiamano all’unità, alla difesa dei nostri valori e al rispetto dei nostri elettori, tutti noi non possiamo non dirci berlusconiani senza alcuna distinzione: chi vuol essere a tutti i costi diverso vuol dire che ha scelto una strada diversa rispetto a quella di Forza Italia”. Lo afferma Elvira Savino, deputata PDL-Forza Italia, che conclude: “dobbiamo confrontarci e ritrovare la serenità necessaria per risolvere le questioni che ci dividono, che sono molto minori della storia e degli ideali che ci uniscono e questo possiamo farlo con lealtà e coerenza scegliendo di aderire tutti a Forza Italia”.